Negozio Kohola

Stato Novembre 2024

1 Ambito di applicazione

1.    Le presenti condizioni generali di contratto si applicano, nella versione valida al momento della stipula del contratto, a tutti i rapporti commerciali tra il Kohola Store e i suoi clienti.

2.    Le presenti condizioni generali si applicano esclusivamente all'elaborazione degli ordini nel negozio online. Eventuali condizioni del cliente che siano in contrasto o si discostino dalle presenti condizioni non saranno riconosciute, a meno che Kohola Store non le abbia espressamente accettate per iscritto in singoli casi. Importante Le fatture per articoli con valore pari a 0 vengono annullate e non danno diritto all'articolo.

2 Registrazione

1.    Per ogni ordine di merce è necessaria la preventiva registrazione come cliente presso Kohola Store. Non sono consentite registrazioni multiple con nomi o indirizzi diversi. Una volta completata con successo la procedura di registrazione, il cliente è autorizzato da Kohola Store ad accedere al sistema.

2.    L'autorizzazione può essere revocata da Kohola Store in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni. In tal caso, Kohola Store è autorizzata a bloccare e cancellare immediatamente il nome utente e la relativa password.

3 Conclusione del contratto

1.    La presentazione dell'assortimento dei prodotti di Kohola Store sui computer o sui cataloghi accessibili via Internet non costituisce un'offerta per la conclusione di un contratto di acquisto con il cliente. Non è vincolante.

2.    Effettuando un ordine a Kohola Store tramite Internet, e-mail, telefono o altri mezzi di comunicazione, il Cliente presenta un'offerta per concludere un contratto di acquisto con Kohola Store. Il Cliente riceve una conferma di ricezione dell'ordine generata dal sistema (conferma d'ordine). Tale conferma non costituisce accettazione dell'offerta, ma ha il solo scopo di informare il Cliente che l'ordine è stato ricevuto da Kohola Store. Kohola Store informerà separatamente il Cliente di eventuali errori nelle informazioni sulla gamma di prodotti presenti sul sito web e presenterà una controfferta corrispondente.

3.    Il contratto con Kohola Store si conclude nel momento in cui Kohola Store accetta l'offerta spedendo al Cliente il prodotto ordinato.

4.    L'accettazione è subordinata all'ammissibilità legale e alla disponibilità della merce o dei servizi ordinati. Nel caso in cui Kohola Store non sia in grado di accettare l'offerta del Cliente, quest'ultimo verrà informato della mancata disponibilità anziché accettare l'ordine. I titoli temporaneamente non disponibili saranno riservati al cliente, l'ordine del cliente rimarrà valido.

4 Ritiro

1.    Se il cliente sceglie di ritirare la merce durante il processo d'ordine, il contratto d'acquisto si conclude con Kohola Store quando il cliente ritira la merce.

5 Consegna, spese di spedizione

1.    Kohola Store consegnerà la merce ordinata all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine nel più breve tempo possibile. Kohola Store ha il diritto di effettuare consegne parziali e di fornire servizi parziali in qualsiasi momento, purché siano ragionevoli per il Cliente. Se Kohola Store effettua consegne parziali, le spese di spedizione aggiuntive sono a carico di Kohola Store.

2.    La consegna avverrà alle spese di spedizione indicate in ogni singolo caso.

3.    La spedizione per le consegne postali avviene di norma il giorno stesso della ricezione dell'ordine. I tempi di consegna in Svizzera sono normalmente di 1-4 giorni lavorativi. Le merci di peso superiore a 30 kg vengono consegnate da uno spedizioniere o dal nostro servizio di consegna. La consegna avviene il più rapidamente possibile. I tempi di consegna sono normalmente di 10 giorni lavorativi. Per i prodotti non disponibili a magazzino, i tempi di consegna possono variare da 1 a 3 settimane, a seconda della capacità di consegna del fornitore.

4.    In assenza di un accordo speciale, le consegne si intendono “in porto franco” fino alla porta di casa del destinatario. L'imballaggio appartiene al destinatario. In caso di richiesta di ritiro dell'imballaggio per consegne con spedizioniere, le eventuali spese di trasporto e movimentazione saranno addebitate al cliente.

5.    In caso di evidenti danni da trasporto, il cliente deve segnalarli immediatamente a Kohola Store. La valutazione del danno deve essere annotata sulla bolla di trasporto o di consegna.

6 Riserva di proprietà, risoluzione del contratto

1.    Kohola Store conserva la proprietà della merce fino al ricevimento di tutti i pagamenti previsti dal contratto di acquisto. Il Cliente è tenuto a informare immediatamente per iscritto Kohola Store di qualsiasi accesso da parte di terzi, in particolare di misure esecutive e di altri impedimenti alla proprietà. Il Cliente è tenuto a rimborsare a Kohola Store tutti i danni e i costi sostenuti a causa della violazione di tale obbligo e delle misure di intervento necessarie contro l'accesso di terzi.

2.    Se il Cliente agisce in violazione del contratto, in particolare se il Cliente non adempie al suo obbligo di pagamento nonostante un sollecito da parte di Kohola Store, Kohola Store può recedere dal contratto dopo aver fissato un termine ragionevole e richiedere la restituzione della merce ancora in suo possesso. Se Kohola Store ritira la merce o la sequestra, ciò costituisce la risoluzione del contratto. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Kohola Store è autorizzata a disporre della merce una volta ricevuta la restituzione.

3.    Kohola Store si riserva il diritto di non stipulare il contratto in caso di esito negativo della verifica della solvibilità.

7 Scadenza e pagamento

1.    Kohola Store accetta esclusivamente le modalità di pagamento visualizzate dal cliente durante il processo d'ordine.

2.    Fatto salvo il paragrafo 3, il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione sostenute sono dovuti al momento della conclusione del contratto.

3.    Kohola Store può richiedere il pagamento anticipato senza indicarne i motivi. L'ordine sarà evaso dopo il ricevimento del pagamento.

4.    In caso di ritardo nel pagamento da parte del cliente, Kohola Store ha il diritto di richiedere una tassa di sollecito forfettaria di 5 franchi svizzeri. Resta salvo il diritto di Kohola Store di richiedere un risarcimento maggiore, in particolare per quanto riguarda l'esecuzione del credito da parte di un'agenzia di recupero crediti o di un avvocato.

5.    I buoni possono essere utilizzati solo alle condizioni indicate sul buono.

6.    Se il pagamento viene effettuato con un buono, l'eventuale credito residuo verrà accreditato sul conto del cliente e applicato all'ordine successivo.

8 Annullamento

1.    Il cliente ha il diritto di revocare la propria dichiarazione di volontà di concludere il contratto, senza indicarne i motivi, entro 8 giorni dal ricevimento della merce in forma scritta (ad es. lettera, e-mail) o restituendo la merce a Kohola Store. Il termine di recesso decorre dal giorno in cui la merce viene ricevuta dal destinatario. L'invio tempestivo della disdetta o della merce è sufficiente per rispettare il termine di disdetta. Il recesso in forma testuale deve essere inviato all'indirizzo indicato al punto 11 o via e-mail all'indirizzo info@koholastore.ch. L'onere della prova per la spedizione della merce da restituire è a carico del cliente. La merce ordinata separatamente è esclusa dal diritto di recesso.

2.    In caso di recesso effettivo, entrambe le parti devono rimborsare i servizi già ricevuti. Se il cliente può restituire solo la merce ricevuta in condizioni deteriorate, deve risarcire Kohola Store per il valore della merce. Le spese di consegna sostenute da Kohola Store per la spedizione, l'imballaggio, il trasporto, il montaggio e la manodopera non saranno rimborsate.

3.    Il cliente dovrà sostenere i costi e i rischi della restituzione della merce, a meno che la merce consegnata non corrisponda a quella ordinata.

4.    Fino alla completa restituzione della merce, Kohola Store eserciterà il diritto di ritenzione.

5.    Il diritto di recesso è escluso per: a) contratti per la consegna di merci deperibili; b) contratti per la consegna di DVD, CD, video e software, a condizione che non vengano restituiti inutilizzati, saldati o sigillati e nella loro confezione originale; c) contratti per la consegna di merci realizzate su misura del cliente (ad esempio, racchette su misura, tessuti stampati, ecc.). d) conferme d'ordine firmate dal cliente. In questo caso, l'ordine può essere annullato entro 8 giorni dalla firma.

6.    In caso di esclusione dell'annullamento e della restituzione, il cliente dovrà sostenere le spese di rispedizione della merce.

7.    I costumi da bagno sono generalmente esclusi dal recesso e dalla restituzione per motivi igienici.

9 Dazi doganali e imposta sul valore aggiunto

1.    Per le merci importate in paesi al di fuori della Svizzera possono essere applicati dei dazi doganali, che sono a carico del cliente. Questi variano a seconda dei territori doganali. Il cliente è responsabile del corretto pagamento dei dazi doganali e delle tasse necessarie. I dazi doganali non costituiscono spese di spedizione.

2.    Per le consegne in Svizzera, il prezzo indicato è comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto applicabile per legge. Per le esportazioni in altri Paesi, il prezzo indicato è il prezzo netto, IVA esclusa.

10 Garanzia e responsabilità

1.    Se la merce consegnata è difettosa al momento del trasferimento del rischio, ad esempio per un difetto del produttore, o se la consegna è errata, Kohola Store provvederà a una consegna sostitutiva. Se la consegna sostitutiva non funziona, il Cliente può chiedere l'annullamento dell'acquisto. Il diritto decade se il Cliente non comunica a Kohola Store il difetto o l'errata consegna tramite e-mail (info@koholastore.ch) o posta entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

2.    La responsabilità di Kohola Store per colpa propria e dei suoi dipendenti, rappresentanti legali e ausiliari è limitata al dolo.

11 Indirizzi

Fornitore e partner contrattuale delle offerte su questo sito web:

Kohola Store

Via la Paré 14a

6616 Losone

Svizzera

12 Protezione dei dati

1.    I dati necessari per le transazioni commerciali sono conservati in stretta osservanza delle disposizioni di legge vigenti e vengono trasmessi ad altre aziende solo per l'elaborazione degli ordini. Tutti i dati personali saranno trattati con riservatezza. Kohola Store è autorizzato a trasmettere i dati personali a società affiliate a Kohola Store ai fini della verifica del credito e del monitoraggio della solvibilità nell'ambito di uno scambio di dati.

2.    I clienti di Kohola Store possono visualizzare e modificare i propri dati utente in qualsiasi momento nell'area protetta della homepage dopo aver effettuato il login. Se non si desidera che i propri dati vengano utilizzati per scopi di marketing interno, si prega di contattare info@koholastore.ch. Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili nell'informativa sulla privacy di Kohola Store.

13 Disposizioni finali

1.    Le disposizioni del diritto sostanziale svizzero si applicano ad esclusione del diritto di compravendita svizzero.

2.    L'acquirente accetta che Locarno sia il foro competente esclusivo per tutte le rivendicazioni relative al rapporto commerciale.

3.    Kohola Store si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali.